Piano Battaglia, impianti chiusi: appello del sindaco alle massime autorità

Si rivolge direttamente al Presidente della Regione Nello Musumeci e al Sindaco della Città Metropolitana, Leoluca Orlando, il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia.

La neve è arrivata, ma a Piano Battaglia non si scia. Gli impianti infatti sono ancora chiusi. “Caro Presidente, Caro Sindaco, – esordisce Neglia – nella qualità di Sindaco di Petralia Sottana (Piano Battaglia) e a nome dell’intero territorio delle Madonie, Vi rivolgo un appello affinché in tempi rapidi possano pervenire a soluzione le difficoltà ancora oggi presenti a Piano Battaglia con particolare riferimento al rischio che gli impianti di risalita restino chiusi a causa della mancata messa in sicurezza delle piste”.

“Infatti, malgrado l’impegno profuso durante l’intero anno 2018 da parte di tutte le istituzioni -Regione, con gli Assessorati competenti, Città Metropolitana e Comune di Petralia Sottana), che si è concretizzato in un importante appostamento di risorse (300.000 euro) da parte della Regione, le aspettative degli operatori economici del comprensorio e degli appassionati della neve rischiano di venire deluse o addirittura vanificate. Chiedo pertanto, al Presidente della Regione di accelerare le procedure per rendere disponibili le risorse appositamente impegnate per Piano Battaglia e al Sindaco della Città Metropolitana di verificare in tempi rapidissimi con i propri uffici soluzioni adeguate all’apertura degli impianti che, visto che è arrivata la neve, significa apertura della stagione invernale”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *