Pollina, “Sostegno alimentare” per famiglie a basso reddito

Reso noto con un avviso alla cittadinanza di Pollina il programma di lotta alla povertà per l’anno 2019.

Per ridurre l’incidenza che i vincoli economici e il disagio derivante dal reddito insufficiente o altre condizioni di fragilità hanno sulla qualità della vita, le famiglie potranno fare richiesta del beneficio denominato “Sostegno alimentare”. Si tratta di un pacco spesa mensile per ogni nucleo familiare richiedente per un periodo di massimo dodici mesi.

Possono fare richiesta quanti alla data di pubblicazione del bando sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel comune di Pollina; cittadinanza italiana o europea, o con permesso di soggiorno regolare; il beneficio è rivolto a quelle famiglie con reddito ISEE non superiore a 3000 euro.

Una volta accolte le richieste sarà redatta un’apposita graduatoria in ordine alla situazione patrimoniale e sociale e al numero dei componenti familiari. La domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo (scaricabile qui o disponibile presso i locali l’Ufficio dei Servizi Sociali del comune) entro le ore 12 del 15 febbraio 2019. Necessaria documentazione allegata, come descritto nel bando.

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *