Piano Battaglia, c’era anche il Vescovo Marciante impantanato nel traffico

Il Vescovo Marciante ostaggio dei disagi di Piano Battaglia: c’era anche lui in una delle auto che nella giornata di ieri, a fatica, è riuscita a raggiungere il centro turistico. Non ha dovuto abbandonare l’impresa, come molti altri, ma le circostanze lo hanno indotto a una riflessione.

“Il nostro territorio possiede enormi potenzialità che possono essere realmente la fonte di rilancio occupazionale di questa terra per tanti giovani – ha detto Mons. Marciante – La varietà naturalistica che caratterizza la nostra Diocesi la rende capace di attrattiva per tanti che cercano risposo e distensione, sia al mare che in montagna, senza dimenticare che ciò è importante, soprattutto per un decentramento turistico finora concentrato perlopiù a livello costiero. Tuttavia, è necessario che ogni Ente ed Istituzione faccia la sua parte per evitare che il nostro territorio venga ancora penalizzato da ritardi, burocrazia e impreparazione”.

Il Vescovo Giuseppe sulla bellezza della Diocesi di Cefalù ha puntato tutto, come conferma la prossima Giornata Nazionale del Creato che si terrà a Cefalù nella settimana dall’1 all’8 settembre 2019. Una riflessione maturata maggiormente a seguito della giornata di ieri che lo ha visto assistere personalmente ai disagi verificatisi a Piano Battaglia, dove era presente per celebrare la Festa della Madonna delle Nevi. Con la sua attenzione al territorio Mons. Marciante vuole solo essere da stimolo a tutti coloro che hanno il dovere di porre le basi per una crescita economica e turistica a servizio soprattutto dei tanti giovani che in questo settore vogliono investire.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *