Piano Battaglia, M5s invoca tavolo tecnico per risposte immediate

Troppo caos nel week end per raggiungere la località turistica di Piano Battaglia.

La stazione sciistica madonita è al centro dell’attenzione della politica regionale in questi giorni: la deputata M5S Roberta Schillaci ritiene preoccupante e inaccettabili i fatti verificatisi domenica, pertanto !accelereremo con l’istituzione del tavolo tecnico regionale per la viabilità e sicurezza che le commissioni Turismo e Ambiente dell’Ars hanno deliberato la scorsa settimana – afferma la deputata – Ho avuto assicurazione dai dirigenti della Protezione civile che i lavori partiranno questa settimana”.

“La stagione degli operatori economici può essere salvata, le consistenti perdite che già si registrano sono causate dalla gestione per nulla razionale e professionale degli arrivi – ha ribadito – Le principali criticità restano quelle legate alla viabilità e ai mancati interventi di manutenzione nell’intera area del comprensorio madonita per l’incapacità di mettere in atto azioni coordinate tra i soggetti preposti”.

“Il tavolo tecnico – prosegue la deputata – deve dare immediate risposte per coordinare le azioni, ripartire competenze e responsabilità precise e pianificare in tempo le iniziative da mettere in campo per non compromettere la stagione sciistica e trasformare in risorsa e attrattore turistico l’area di Piano Battaglia”.
La deputata va comunque oltre ai provvedimenti tampone e pensa ad una soluzione definitiva dei problemi dell’area madonita e non solo.

“Stiamo per depositare all’Ars – dice – un disegno di legge che istituisca una commissione di coordinamento per il comprensorio sciistico regionale siciliano”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *