Pioggia per le prossime 48 ore

Sono i giorni della merla quelli che ci attendono: il maltempo accompagnerà il gran freddo invernale; nelle previsioni delle prossime quarantotto ore infatti, la Sicilia e le Madonie saranno interessate da fenomeni di pioggia ricorrenti a causa di perturbazioni provenienti dal nord-Atlantico.

Non solo pioggia, ma anche venti che soffieranno a tratti da burrasca con conseguenti mareggiate specie lungo la costa tirrenica. Nella giornata di mercoledì 30 gennaio già dal mattino saranno possibili deboli rovesci sparsi. Migliora in serata anche se rimarranno condizioni di spiccata variabilità fra palermitano e messinese con piogge sparse. Quota neve fissata sul settore tirrenico intorno agli 800-900 metri, prevista per sera.

Giovedì 31 gennaio invece, durante la notte e il primo mattino sarà forte l’instabilità sul settore tirrenico con piogge e rovesci sparsi che potranno assumere localmente carattere temporalesco. Migliora durante il pomeriggio anche se il cielo rimarrà molto nuvoloso e saranno possibili deboli fenomeni isolati. In serata ancora variabilità con qualche pioggia sul settore occidentale e tirrenico, asciutto altrove. Quota neve in rapida risalita fino a 1400/1600 metri durante il giorno, la sera anche oltre i 1700 metri. Le temperature saranno in generale rialzo.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *