Sequestro preventivo per nove dirigenti RAP

Per nove dirigenti RAP è stato eseguito il provvedimento di sequestro per equivalente dai carabinieri del nucleo di tutela del lavoro: i soggetti hanno pagato sanzioni per reati sul luogo di lavoro con soldi della società.

I provvedimenti per 57 mila euro sono stati emessi nei confronti di Roberto Dolce, ex presidente del consiglio di amministrazione, Massimo Collesano (dirigente dell’Area finanza e Bilancio), Sergio Vizzini, presidente del collegio sindacale; Loredana Giuliani, componente del collegio sindacale; Fabrizio Leone; Larissa Calì; Giosuè Nicola, Aurelio Rizzuto e Roberto Scardino.

L’inchiesta era scattata dopo un controllo il 13 giugno 2016, dei carabinieri in un cantiere stradale nel centro di Palermo, dove erano in atto lavori di rifacimento del manto, ad opera della Rap spa, ditta municipalizzata a partecipazione totale del Comune di Palermo.

Dopo l’accesso ispettivo sono stati denunciati 8 soggetti del consiglio di amministrazione per una serie di violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e veniva inoltre accertata la presenza di 31 lavoratori irregolari.

Alla fine della verifica sono scattate sanzioni per 57 mila euro. Soldi che secondo le indagini dei carabinieri sono usciti dalla casse della Rap.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *