Campofelice, l’opposizione non frena: “Hanno leso la dignità di tutto il gruppo”

Sono rei di aver abbandonato la seduta del consiglio comunale svolta ieri sera a Campofelice di Roccella. Il gruppo di minoranza “Uniti per l’avvenire” non frena sul proprio pensiero.

I sottoscritti Consiglieri Comunali Peppuccio Di Maggio, Pinella Ingrao, Antonella Di Maggio ed Elena Martoro del Gruppo “Uniti per l’Avvenire” comunicano di avere abbandonato l’Aula Consiliare in segno di protesta nei confronti del presidente del consiglio comunale e del sindaco che in modo spudorato e senza ritegno, hanno leso la dignità personale e politica di tutto il gruppo di opposizione.

“Sono state usate parole ingiuriose soprattutto nei confronti del capogruppo Peppuccio Di Maggio nel momento in cui ha levato alta e forte la voce in difesa dei nostri lavoratori ecologici che da diversi mesi non ricevono il meritato salario per responsabilità dell’attuale amministrazione insensibile ed incurante delle disagiate condizioni in cui versano intere famiglie; nel momento in cui da parte di tutto il gruppo di opposizione si è levata alta e forte la voce in difesa delle donne e del loro diritto di far parte della giunta nella percentuale prevista dall’assessorato regionale”.

“Vale la pena ricordare – concludono – che i consiglieri comunali tutti, in quanto rappresentanti delle istituzioni, sono tenuti a tenere un atteggiamento decoroso, disciplinato e rispettoso delle diversità di opinioni. A conclusione di quanto denunciato riaffermano il diritto a svolgere il ruolo di gruppo di opposizione nel rispetto delle istituzioni, delle leggi e soprattutto della persona umana. Denunciano altresì il reiterato comportamento del Presidente del Consiglio Comunale, inadeguato per quel ruolo, il quale, peraltro, non agisce come Presidente super-partes”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *