Cresce l’attesa per Kamiq, il City Suv Skoda

Sarà presentato in anteprima mondiale a marzo, al prossimo Salone di Ginevra, Kamiq, il nuovo City Suv di Skoda. Intanto, dopo i bozzetti degli esterni,  sono state diffuse le prime immagini degli allestimenti interni.

Dal look potente e robusto, Kamiq presenta tutte quelle connotazioni caratteristiche del design dei suv della casa boema, aggiungendo anche nuovi dettagli esclusivi, quali i gruppi ottici anteriori su due livelli con luci di marcia diurna posizionate in alto.

La calandra, ampia e tridimensionale, riprende le linee scolpite del cofano sovrastante. Lo spoiler anteriore, robusto e di colore grigio, sottolinea il look off-road del modello.  Inoltre Kamiq è il primo Suv Skoda ad avere indicatori di direzione dinamici sia anteriori sia posteriori.

Gli interni riprendono il layout mostrato per la prima volta sulla concept car Vision Rs. La linea caratteristica che circonda lo schermo, posto al centro della plancia, riprende le linea del cofano motore. Ai lati della plancia, le bocchette di ventilazione si estendono nel pannello delle portiere enfatizzando lo spazio trasversale dell’abitacolo. Il rivestimento della plancia e dei pannelli delle portiere anteriori è realizzato con un materiale soffice di alta qualità. L’illuminazione dell’abitacolo in tecnologia LED, “Ambient lighting” disponibile nei colori rame, rosso e bianco, contribuisce a rendere piacevole la permanenza a bordo e accentua il contrasto con le impunture dei sedili che, a richiesta, possono essere rivestiti nella nuova tecnofibra ArtVelour.

Ai seguaci del marchio,  prima di poter osservare Kamiq dal vivo, è richiesto soltanto un altro mese di pazienza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *