Slalom speciale a Piano Battaglia

Montagne innevate che si elevano maestose e imperanti sulle Madonie, attraversano l’orizzonte e delineano una cortina magica e unica che si unisce a voci e suoni che corrono lungo tutto la vallata. Questo è lo scenario che farà da sfondo alle attività sportive, in programma per questo fine settimana a Piano Battaglia.
Si tratta di una gara regionale di sci alpino – slalom speciale, organizzata dallo Sci Club Parco delle Madonie -Piano Battaglia in programma nei giorni 9 e 10 febbraio p.v.
Per la prima volta, andrà in scena un evento regionale di sci alpino intitolato al Parco delle Madonie, a testimonianza della simbiotica bellezza che unisce l’ambiente al territorio e dove l’attrattiva agonistica coinvolge operatori del settore, attività economiche e crea forme di turismo sostenibile all’insegna di una capacità di sviluppo che ha dei buoni potenziali di crescita. Ciò, grazie all’esistenza di un nuovo impianto sciistico, piste da sci collaudate e messe in sicurezza ed alla caparbietà imprenditoriale e istituzionale che lavora e pone la propria attenzione sul territorio.
Il Commissario straordinario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone, dice “è essenziale diffondere un’idea forte dello sport anche attraverso le potenzialità territoriali che troppo spesso non vengono riconosciute come valori aggiunti al territorio. La promozione di manifestazioni, eventi e concorsi in grado di esprimere un grande coinvolgimento giovanile, rappresentano momenti di crescita, in grado di favorire momenti di confronto con altre realtà nazionali. Per il Parco delle Madonie, è anche un cammino sociale, culturale, educativo e formativo che muove da uno sport etico, solidale e responsabile”.
In programma, giorno 9 febbraio prevista alle ore 09:00 – Start “1^ Coppa Massimo Accascina” – Piano Battaglia e successivamente al termine della premiazione, il sorteggio del 1° Trofeo Parco delle Madonie” – Piano Battaglia.
Domenica giorno 10 febbraio, alla stessa ora, start della gara 1° trofeo “Parco delle Madonie ed al termine della stessa, cerimonia di premiazione.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *