Cefalù, la Cattedrale ha un nuovo amministratore parrocchiale

Per volontà del Vescovo di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, le parrocchie Cattedrale e S. Maria d’Itria e S. Giovanni Evangelista nel centro storico di Cefalù sono state affidate a un nuovo amministratore parrocchiale, Don Francesco Lo Bianco.

Lo Bianco è stato finora parroco a Castellana Sicula, adesso sbarcherà nel centro diocesano. Al suo posto, a Castellana, arriverà il Rev.do Don Francesco Richiusa, sempre in qualità di amministratore parrocchiale, che lascerà quindi la sua attuale parrocchia di Gratteri. Amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Michele Arcangelo nel Comune di Gratteri quindi, sarà il Rev.do Fr. Mario Domina OFM Cap., della Fraternità di Gibilmanna.

L’ottica delle scelte, come si evince dal provvedimento di nomina, è quella della costituzione delle nuove Unità pastorali, sulle quali il Vescovo sta lavorando dal suo arrivo a Cefalù.

Nel processo di riordino della Curia Diocesana invece, ha nominato i coniugi Rita e Salvatore Sireci, Vice Responsabili del Servizio Pastorale Famiglia. Le nomine hanno esecutività immediata. Il Vescovo celebrerà l’Eucaristia con le Comunità coinvolte nel cambiamento i giorni: 24 febbraio, ore 11.30, Parrocchia S. Giuseppe in Calcarelli (Castellana); il 03 marzo, ore 11.00, Parrocchia S. Michele Arcangelo in Gratteri; 09 marzo, ore 18.00, Parrocchia della Cattedrale in Cefalù.

Inoltre, ha nominato lo scorso dicembre, il Dott. Giuseppe La Tona, Presidente della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e a febbraio, il Rev.do Mons. Sebastiano Scelsi, Difensore del Vincolo del Tribunale Ecclesiastico Diocesano.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *