Gratteri, Lascari, Caltavuturo e Pollina: una chance per i progetti di illuminazione pubblica

E’ stato reso pubblico il decreto sul sito del dipartimento dell’Energia riportante l’elenco delle istanze ammesse al bando regionale per l’efficientamento dell’energia, la riduzione dei consumi e il miglioramento della pubblica illuminazione. Tra le richieste ammesse ci sono quelle di quattro comuni madoniti: Gratteri, Lascari, Caltavuturo e Pollina.

Gratteri punta alla progettazione definitiva e a lavori di rinnovamento dell’impianto di illuminazione pubblica del centro abitato con una richiesta di contributo di 410. 000 Euro; il progetto di Lascari prevede la riqualificazione e l’efficentamento dell’impianto di pubblica illuminazione con ridotto impatto ambientale per un costo di 999.980,67 Euro.

Ancora, a Caltavuturo si vorrebbero trasformare i punti luce in illuminazione a LED per 955.365,00 Euro. Infine, Pollina ha richiesto 1.590.000 Euro per l’efficentamento energetico e la messa in sicurezza dell’impianto di pubblica illuminazione di Pollina e Finale.

L’elenco dei progetti intanto è stato trasmesso alla commissione di valutazione tecnico-finanziaria, che giovedì inizierà l’esame delle istanze sulla base dei criteri previsti per l’attribuzione dei punteggi. Al termine del lavoro sarà disponibile la graduatoria definitiva.

Per saperne di più…

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *