Conte: “la SS 640 riaprirà entro il 2020”

Il premier Giuseppe Conte ha visittato oggi, insieme al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, il cantiere della Cmc a Caltanissetta sulla SS 640, dove i lavori sono rimasti rimasti bloccati per 5 mesi.

“L’obiettivo è completare la statale 640 Agrigento-Caltanissetta nel giugno 2020 – ha detto il premier – occorreva sbloccare il cantiere che era fermo da settembre 2018, ce l’abbiamo fatta e stiamo facendo lavorare le imprese del territorio con l’Anas che si fa carico delle spese sostituendosi alla società in crisi. Il rilancio del Sud è una delle priorità del governo”.

Alle parole del presidente del Consiglio hanno fatto eco quelle del vice presidente dell’Ars.

“La visita del presidente del Consiglio Conte e del ministro delle infrastrutture Toninelli dà il senso di come la comunità nissena e siciliana non sono seconde a nessuno e sono una priorità di questo governo – ha dichiarato Giancarlo Cancelleri – così come sono una priorità le infrastrutture che, non solo devono essere completate, ma devono diventare elemento qualificante di una Sicilia che rinasce, che riacquista la normalità e che soprattutto vede in queste opere le vere grandi opere del Paese”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *