Il primo album di Rosario Valenziano

Rosario Valenziano, ballerino e cantante classe 95′,è pronto a all’uscita del suo primo album intitolato: “La Mia Vita”. Titolo omonimo del suo primo inedito che apre il disco, brano con musica e parole scritte dallo stesso. Il pop lirico sarà il genere principale dell’album e avrà un’impronta prettamente internazionale essendo composto dall’inedito accanto a 13 cover riscritte e arrangiate in 5 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Portoghese e Spagnolo.

La versatilità timbrica e la differenza dei vari stili musicali dei brani, saranno i pilastri fondamentali di questo primo progetto discografico che vede lo stesso alle chitarre e agli arrangiamenti il Maestro Totuccio Curreri, arrangiamenti curati e realizzati con sistema Multiplay Digital.

La prefazione sarà curata dall’organista internazionale e musicologo Diego Cannizzaro. L’anima musicale, il fulcro
significativo de “La Mia Vita” è l’Amore, concetto e messaggio universale, sentimento che rende vivo l’essere umano e lo fa sentire pienamente realizzato; non importa il tempo o la distanza, l’amore è più forte di tutto.

La data d’uscita dell’album è prevista per il mese di Aprile, aggiornamenti verranno dati a breve. Intanto sul canale YouTube di Rosario Valenziano si possono ascoltare i primi 2 brani che anticipano l’album: ” Se” Nuovo Cinema Paradiso e “All I Ask of You” duetto dal musical “The Phantom of the Opera” con accanto la voce della brava jazzista Manuela Cicero.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *