Il primo album di Rosario Valenziano

Il primo album di Rosario Valenziano
14 marzo 2019

Rosario Valenziano, ballerino e cantante classe 95′,è pronto a all’uscita del suo primo album intitolato: “La Mia Vita”. Titolo omonimo del suo primo inedito che apre il disco, brano con musica e parole scritte dallo stesso. Il pop lirico sarà il genere principale dell’album e avrà un’impronta prettamente internazionale essendo composto dall’inedito accanto a 13 cover riscritte e arrangiate in 5 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Portoghese e Spagnolo.

La versatilità timbrica e la differenza dei vari stili musicali dei brani, saranno i pilastri fondamentali di questo primo progetto discografico che vede lo stesso alle chitarre e agli arrangiamenti il Maestro Totuccio Curreri, arrangiamenti curati e realizzati con sistema Multiplay Digital.

La prefazione sarà curata dall’organista internazionale e musicologo Diego Cannizzaro. L’anima musicale, il fulcro
significativo de “La Mia Vita” è l’Amore, concetto e messaggio universale, sentimento che rende vivo l’essere umano e lo fa sentire pienamente realizzato; non importa il tempo o la distanza, l’amore è più forte di tutto.

La data d’uscita dell’album è prevista per il mese di Aprile, aggiornamenti verranno dati a breve. Intanto sul canale YouTube di Rosario Valenziano si possono ascoltare i primi 2 brani che anticipano l’album: ” Se” Nuovo Cinema Paradiso e “All I Ask of You” duetto dal musical “The Phantom of the Opera” con accanto la voce della brava jazzista Manuela Cicero.



Commenti

Post nella stessa Categoria