Rally Cefalù corse stregato per Runfola, la vittoria a Lo Cascio-Castelli

Dopo un avvincente duello sul filo dei decimi di secondo con Marco Runfola e Corinne Federighi, Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli, su Citroen Saxo VTS in versione kit hanno vinto il 3° Rally Cefalù Corse. Il pilota vincitore dell’edizione 2018 ed il co-driver che vinse l’edizione d’esordio nel 2017, hanno entrambi iscritto per la seconda volta il loro nome nell’albo d’Oro della competizione. Una gara combattuta e avvincente, questo è stao il rally day siciliano. Runfola, a bordo di una Renault Clio di classe R3C si è imposto nelle prove 1,2, 5 e 6 e ha accusato un gap di soli 9 decimi di secondo dai vincitori, che hanno attaccato efficacemente a fondo con gli scratch nelle PS 3 e 4 e hanno difeso la leadership nel finale.

Runfola – Federighi sono retrocessi in 5^ posizione dopo che il Collegio dei commissari ha inflitto una penalità per taglio di chicane. Al tenace duo portacolori Project Team, è andato comunque il Trofeo “Angelo Castiglia”, il mai dimenticato giovane ed appassionato pilota, come miglior equipaggio cefaludese.

Seconda  piazza per l’equipaggio agrigentino formato da Pietro Gandolfo e Giuseppe Buscemi su Renault Clio Super 1600, autori di una entusiasmante rimonta dopo aver risolto un problema all’interfono, costato secondi preziosi sulle prime speciali della giornata. Gli agrigentini dopo il quarto crono si sono portati in posizione da podio. In terza posizione come nel 2018 Alessandro Casano e Mattia Orio, l’equipaggio bergamasco della TAC Motorsport sull’ultima prova ha attaccato ed è riuscito a sopravanzare di 9 decimi di secondo il palermitano di Island Motorsport Alessio Profeta, navigato da Sergio Raccuia, 4° alla fine e purtroppo limitato dal non aver trovato un assetto ottimale per la sua Renault Clio S1600.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *