A Cefalù la nona edizione della Passione di Cristo

A Cefalù la nona edizione della Passione di Cristo
6 aprile 2019

Sarà ancora una volta piazza Duomo, a Cefalù, a ospitare la nona edizione della Passione di Cristo. L’evento, organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion, con il patrocinio del Comune di Cefalù, si propone di essere, alla vigilia della settimana Santa, un momento di preghiera e riflessione collettiva.

Le strade della cittadina normanna, sabato 13 aprile 2019, a partire dalle ore 19:00, ospiteranno la rappresentazione sacra che racconta gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù Cristo, attraverso il cuore e gli occhi di oltre 200 persone tra attori e figuranti.

La manifestazione avrà inizio con un trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme. Un ampio spazio presente nella scena dell’uliveto del Getsemani è dedicato all’infinita lotta contro il male e alla speranza di salvezza per l’umanità. Ricco di emozioni anche il monologo di Giuda nell’esprimere il suo dramma interiore, il rimorso della coscienza per l’azione commessa. Infine, si arriverà al momento struggente della “Crocifissione”, preceduta da una toccante e intensa “Via Crucis” e al mistero della “Resurrezione”, sorgente di speranza per tutti noi. Tutto sarà accompagnato da brani musicali appositamente scelti per scandire e sottolineare ogni scena. La regia e la direzione artistica dell’intera manifestazione è curata da Marco Falletta.

La “Passione di Cristo” è un evento di grande spessore artistico-religioso e rappresenta, ormai da diversi anni, un momento imperdibile per centinaia di visitatori, curiosi e fedeli che giungono a Cefalù da diverse zone della Sicilia.



Commenti

Post nella stessa Categoria