Pollina, il bosco di Serra Daino diventerà un Parco Avventura

Il bosco di Serra Daino, nel territorio di Pollina ha ottenuto il finanziamento necessario per insediare un parco avventura.

Lo ha comunicato ufficialmente il sindaco Magda Culotta che rivela le origini del progetto: pensato cinque anni fa e ipotizzata una richiesta di fondi per 500 mila euro, vedrà la realizzazione di diversi percorsi naturalistici e acrobatici, percorsi dedicati alle mountain bike e un blocco servizi (igienici, di ristoro e di informazione).

“L’idea è nata per valorizzare un’area che in questi anni è cresciuta – spiega la Culotta – grazie anche al lavoro dei forestali che insieme a noi hanno creata un’area attrezzata e grazie al lavoro che ha portato alla nascita dei primi percorsi di Nordic Walking in tutto il Sud Italia”.

Il Parco Avventura migliorerà l’offerta attrattiva e ricreativa del bosco di Serra Daino e di tutto il territorio di Pollina. “Spero sia un motivo in più per venirci a trovare – conclude il primo cittadino – e ammirare uno dei panorami più belli di tutta la regione siciliana”.

Nel comune di Petralia Sottana è presenta già da alcuni anni un’attrazione del genere, per Pollina invece si tratta di un’assoluta novità che potrebbe godere dell’afflusso già presente di quanti annualmente raggiungono le Gole di Tiberio (nel territorio di San Mauro) per un’esperienza di tipo naturalistica e avventurosa.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *