Arresti, denunce e segnalazioni: ponte di Pasqua pieno di reati

E’ il bilancio dell’attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in occasione del lungo ponte di Pasqua, frutto del piano di controllo del territorio del capoluogo, a garanzia dei cittadini e dei tanti turisti che hanno deciso di trascorrere questi giorni in città.

Grande attenzione è stata posta al contrasto degli stupefacenti, al controllo della circolazione stradale e la prevenzione dei reati predatori.

Domenica i Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato Di Benedetto Giuseppe Sergio palermitano classe 1990, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari a seguito della perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato una busta contenente: 34 stecche di hashish per un peso di 48 grammi, 29 dosi di marijuana per un peso di 25 grammi, 13 dosi di cocaina del peso di 3,4 grammi e 60 € ritenuti provento dell’ attività illecita. Il 28enne giudicato presso il Tribunale di Palermo con il rito direttissimo, a seguito della convalida è stato rimesso in libertà.

Per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, sono 19 gli utenti della strada tra automobilisti e motociclisti, deferiti in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica o per mancanza di copertura assicurativa.

Infine 23 tra giovani e giovanissimi, trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di droghe.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *