Earth day Cefalù: in via Cirincione a schifiu finì!

Ciccio…a schifio finì! Giusto per citare una delle tante battute di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Potrebbe riassumersi in questa maniera quanto accaduto oggi pomeriggio in occasione di una delle innumerevoli manifestazioni facenti parte del programma dell Earth Day Cefalù, che in questi giorni si sta tenendo presso la cittadina normanna.

Era in cartello l’appuntamento Sicilia Munnizza Free-100 piazze per differenziare, che avrebbe dovuto prevedere il baratto di rifiuti differenziati con prodotti agroalimentari.

Purtroppo quando i responsabili delle diverse aziende coinvolte nell’iniziativa sono giunti in via Cirincione hanno trovato un’amara sorpresa: i luoghi occupati da vetture parcheggiate. Anche Enzo Terrasi, vice sindaco della cittadina normanna, non ha potuto fare altro che constatare l’impossibilità di sfruttare i luoghi per la manifestazione e rispedire a casa, tra mugugni e malumori, tutti gli intervenuti.

Un immeritato insuccesso per la nobile e pregevole iniziativa. Eh sì, come avrebbero detto Franco e Ciccio: a schifiu finì!

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *