Inizia anche a Cefalù la campagna elettorale per le Europee

Inizia anche a Cefalù la campagna elettorale per le Europee
4 maggio 2019

A Cefalù si entra ufficialmente in campagna elettorale in vista delle europee del prossimo 26 maggio. A rompere gli indugi è la Lega che presenterà oggi pomeriggio, in un incontro pubblico che si terrà presso l’Hotel Riva del Sole, i candidati Igor Gelarda e Maricò Hopps.

Alla riunione interverranno anche Elio Ficarra, consigliere comnale a Palermo e, in rappresentanza dei circoli di Cefalù e Campofelice di Roccella, Francesco Curreri e Vito Lanza.

Come deciso dall’organo esecutivo dell’Europa, il Consiglio dell’Unione Europea, è stato deciso in maniera unanime il periodo in cui si svolgerà il voto: le urne nei 27 Stati membri si apriranno tra il 23 e il 26 maggio 2019 ma ogni Paese ha scelto in maniera autonoma la data. In Italia si voterà domenica 26 maggio.

Le urne saranno aperte domenica 26 maggio 2019, dalle ore 7 alle ore 23. Ai fini delle votazioni, l’Italia viene divisa in cinque circoscrizioni elettorali: Nord-occidentale (circ. I), nord-orientale (circ. II), centrale (circ. III), meridionale (circ. IV), insulare (circ. V).



Commenti

Post nella stessa Categoria