Concorso Valeria Cortina, premiato il miglior dipinto

E’ stato assegnato il premio del concorso di pittura dedicato a Valeria Cortina nella giornata di venerdì 7 giugno presso il Liceo artistico “Del Duca Bianca Amato” di Cefalù.

A vincere la borsa di studio pari a 300 Euro è Nicole Capitummino (IV C metalli). Nicole era fra i 44 studenti che hanno concorso con la realizzazione di un dipinto nel ricordo della giovane cefaludese scomparsa un anno fa. Gli altri concorrenti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, mentre la vincitrice è stata premiata nei corridoi del suo liceo alla presenza del Dirigente Scolastico, Francesco Di Majo, del Capitano dei Carabinieri, Leonardo Bricca e della famiglia di Valeria.

Un momento toccante che continuerà a commuovere gli spettatori, dato che i dipinti verranno spostati presso i locali di San Francesco, sempre a Cefalù. La parrocchia, così come il liceo artistico rappresentano luoghi significativi per Valeria, dove è cresciuta e si è formata coltivando le sue passioni e prestando il suo servizio.

La prima edizione del concorso, per quest’anno, è stata titolata “Un sorriso per Valeria” e prevedeva la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico nel quale, su espressa richiesta della famiglia, dovevano inserirsi anche due elementi importanti: i girasoli e le farfalle. Le opere presentate sono state esaminate da una giuria presieduta dalla prof. Salvina Pria.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *