Pollina, il San Giuliano sarà in erbetta

Lo ha annunciato il sindaco di Pollina Magda Culotta sui canali ufficiali del Comune: il campo San Giuliano sarà rifatto in erbetta.

La riqualificazione della struttura sportiva sarà possibile grazie a un finanziamento ottenuto a seguito di un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’interno della misura “Sport e periferie”.

Per il San Giuliano di Pollina saranno spesi 500 mila euro a cui il Comune dovrà aggiungere una quota ulteriore e prevede il rifacimento di tutta la terra battuta in erbetta artificiale di ultima generazione. Inoltre, è incluso un intervento per realizzare l’impianto adeguato di drenaggio poiché durante il periodo invernale a causa delle piogge l’acqua non drena bene e si formano pozzanghere fino a far diventare il campo impraticabile.

“Le società sportive, i nostri giovani da tempo richiedevano che questo campo venisse riqualificato – ha dichiarato nel video il primo cittadino – e adesso possiamo dire che il sogno diventerà realtà”. Nel comune la principale realtà sportiva è rappresentata dall’ASD Pollina Finale che nel 2018 ha visto unificare le due vecchie e distinte dirigenze di ASD Finale e USD Pollina.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *