Ci attende un altro weekend di caldo intenso

Ci attende un altro weekend di caldo intenso
28 giugno 2019

Caldo molto intenso in queste ore in Sicilia. Avremo condizioni di cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nube in più sul settore centro-orientale. La notte si prospetta stellata.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento con caldo moderato ma a tratti afoso lungo le coste. I venti soffieranno deboli o localmente moderati lungo il Canale di Sicilia, brezze lungo le coste. Mari poco mossi.

Sabato 29 giugno: il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con locali maggiori addensamenti che potrebbero dare origine a piogge specie sul settore occidentale e fascia meridionale con possibili sconfinamenti fin sulla costa; possibili temporali sull’entroterra.  Le temperature saranno in lieve aumento con locali punte di +35/+36 °C su trapanese e vallate interne fra catanese e siracusano. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, a regime di brezza lungo le coste. Mari poco mossi.

Domenica 30 giugno: la giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche locale annuvolamento pomeridiano sarà possibile sulle aree interne ma senza fenomeni. Le temperature saranno in lieve calo, specie sul settore occidentale e lungo le coste; punte di +33/+34 °C sulle vallate fra catanese e siracusano. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi o poco mossi.



Commenti

Post nella stessa Categoria