Ci attende un altro weekend di caldo intenso

Caldo molto intenso in queste ore in Sicilia. Avremo condizioni di cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nube in più sul settore centro-orientale. La notte si prospetta stellata.

Le temperature saranno stazionarie o in lieve aumento con caldo moderato ma a tratti afoso lungo le coste. I venti soffieranno deboli o localmente moderati lungo il Canale di Sicilia, brezze lungo le coste. Mari poco mossi.

Sabato 29 giugno: il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con locali maggiori addensamenti che potrebbero dare origine a piogge specie sul settore occidentale e fascia meridionale con possibili sconfinamenti fin sulla costa; possibili temporali sull’entroterra.  Le temperature saranno in lieve aumento con locali punte di +35/+36 °C su trapanese e vallate interne fra catanese e siracusano. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, a regime di brezza lungo le coste. Mari poco mossi.

Domenica 30 giugno: la giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche locale annuvolamento pomeridiano sarà possibile sulle aree interne ma senza fenomeni. Le temperature saranno in lieve calo, specie sul settore occidentale e lungo le coste; punte di +33/+34 °C sulle vallate fra catanese e siracusano. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi o poco mossi.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *