Convalida del sequestro per i centri commerciali Z&H

Il gip del tribunale di Termini Imerese ha convalidato i sequestro dei centri commerciali cinesi Z&H. Gli uomini della guardia di finanza del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo stanno notificando i provvedimenti.

La Procura della Repubblica aveva emesso un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, di cinque società e sette centri commerciali per un valore di circa otto milioni di euro.

Tra i punti vendita sequestrati ci sono quelli di via Ugo La Malfa, via generale Di Maria, via Ugo La Malfa, Mondello e al Centro Guadagna, tutti a Palermo.

Sequestro “per equivalente” per un importo complessivo di circa 2,5 milioni di euro fino a coprire i danni provocati all’erario per il mancato pagamento delle tasse, ai fornitori e ai dipendenti.

I finanzieri hanno ricostruito la galassia societaria facente capo ai proprietari dell’impresa fallita che, “attraverso sistematiche e pianificate distrazioni patrimoniali”, avevano di fatto sostituito l’impresa in decozione, facendola fallire, con nuove società. Uno stratagemma per stoppare i pagamenti dovuti e schermare i beni.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *