Il Meetup sprona l’amministrazione cefaludese

Il Meet up 5 Stelle di Cefalù ha depositato presso il comune di Cefalù, una mozione per impegnare l’amministrazione a partecipare al bando del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la messa in sicurezza degli edifici dei enti locali.

Il governo nazionale, mediante apposita convenzione, sottoscritta dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Cassa depositi e prestiti spa, ha messo a disposizione dei fondi – riservati a città metropolitane, province e comuni – finalizzati a cofinanziare la redazione di progetti per la messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà degli enti e con destinazione d’uso pubblico, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche.

Grazie a questi fondi potranno essere cofinanziati i progetti di fattibilità tecnica ed economica per un totale di: 4.975.000,00 euro per le città metropolitane; 12.437.500,00 euro per le province; 12.437.500,00 euro per i comuni. La percentuale massima di cofinanziamento è fissata all’80% per ogni progetto. Le progettazioni dovranno essere inserite nella programmazione dell’ente. Si chiede, dunque, che il consiglio comunale impegni l’amministrazione a partecipare al bando in oggetto predisponendo, immediatamente, le relative istanze di finanziamento mediante l’apposita piattaforma predisposta sul portale del Mit, alla quale si potrà accedere dal 1° luglio 2019 sino al 30 agosto 2019.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *