Beni culturali, opportunità per studenti

Gli  studenti  dell’Università degli Studi di Palermo  possono svolgere un  tirocinio curriculare  negli  Enti e nelle istituzioni partner del festival Le Vie dei tesori per attività di accoglienza, promozione turistica e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, storico, naturalistico.

Sono   disponibili 110 tirocini:

  • 48 tirocini per addetti al box office e all’accoglienza,
  • 62 per addetti alla narrazione dei luoghi ,  da svolgere nelle giornate del Festival  e che saranno preceduti da ore di formazione.

Il primo bando è indirizzato a 24 studenti per svolgere il tirocinio nei luoghi di competenza della Diocesi di Palermo, grazie alla disponibilità dell’Ufficio Beni Ecclesiastici.
Gli studenti inoltre possono partecipare al Festival ottenendo crediti formativi o come volontari. Quest’ultima possibilità è  offerta anche a chi non è studente universitario.

Il Festival, giunto alla   XIII edizione    e nato dalla   collaborazione tra    UniPa e l’Associazione Le Vie dei Tesori, è un festival dedicato alla scoperta del patrimonio delle città e si svolge quest’anno in  8 weekend tra settembre e novembre  dal venerdì alla domenica.

Gli    interessati  per usufruire della opportunità devono inviare la propria candidatura   entro mercoledì 10 luglio esclusivamente per e-mail, come indicato nella pagina ufficiale di UniPa dedicata . ​

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *