Il Meetup di Cefalù invita l’amministrazione ad aderire al Decreto Crescita

E’ stata depositata il 3 luglio, dal Meet up 5 stelle di Cefalù , una nota indirizzata al sindaco del comune di Cefalù e al presidente del consiglio comunale, per sapere quali iniziative concrete sono già state o saranno poste in essere al fine di usufruire dei fondi stanziati in favore del comune di Cefalù (EURO 90.000,00) ed evitarne, così, la perdita per mancata progettazione e/o spesa, da parte dell’ente locale, entro il 31 ottobre 2019.

Le risorse stanziate fanno capo all’articolo 30 del Decreto Crescita 8 34/2019 e in contributi sono destinati alle opere pubbliche in materia di efficientamento energetico, compresi gli interventi rivolti all’illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica. Il contributo può anche servire a finanziare interventi in materia di mobilità sostenibile, per l’adeguamento e messa in sicurezza di scuole e l’abbattimento di barriere architettoniche.

I comuni beneficiari dovranno iniziare i lavori entro il prossimo 31 ottobre e riceveranno il 50 % del beneficio spettante nel momento in cui verrà presentata la certificazione di inizio lavori. Il mancato rispetto dei tempi di avvio dei lavori comporta il decadimento dal beneficio. Si tratta di un’occasione unica per dare impulso ai territori da Nord Sud.

“Rimettersi in moto sulla strada della sostenibilità – afferma il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio – permetterà di stimolare la crescita tramite piccole, medie e grandi opere, che a loro volta daranno lavoro alle piccole, medie e grandi imprese”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *