L’Infiorata di Pollina, tripudio di colori

E’ stato colpo d’occhio d’eccezione quello che Pollina ha regalato ai visitatori in occasione dell’ultima Infiorata (21-22-23 giugno 2019).

L’evento, giunto alla II edizione, conferma la grande capacità della comunità di sapersi aggregare per proporre iniziative di valore ed esaltare le bellezze naturali dei luoghi.

“Ogni evento per noi è una sfida – esordiscono gli organizzatori nel post di ringraziamento – prima di tutto contro noi stessi, contro la tentazione dell’indifferenza e della rassegnazione. È l’occasione per mettere alla prova il corpo e lo spirito, soprattutto nei momenti di delusione e di insuccesso. Ma comunque vada ogni volta ne usciamo vincitori, soddisfatti per quel piccolo tassello che riusciamo a mettere e che rende sempre più completa l’immagine di una comunità che si impegna per un presente e un futuro migliori”.

Non poche le difficoltà legate ai giorni di festa, soprattutto per via di una bufera di vento che stava per pregiudicare mesi di lavoro. L’emergenza è stata affrontata con spirito di servizio e dedizione e l’evento non subito modifiche. Suggestivo lo scenario manifestatosi in occasione della processione del Corpus Domini nella sera di domenica 23 giugno. Fede e tradizione si sono incontrate in un tripudio di colori.

Gli organizzatori ringraziano quanti sono accorsi e quanti hanno colloborato alla riuscita della manifestazione. “Grazie a coloro che ci hanno sostenuto con il loro contributo, la ditta Giuliano Cassataro, il Panificio Nicolosi, la ditta Venticolli, i falegnami dei dintorni che ci hanno fornito la segatura, il Comune di Valledolmo e la cooperativa sociale Rinascita per la passata di pomodoro, la ditta Ermelinda Solaro Giaimi, Maria Giuliana Duca per la grafica, il Circolo Cacciatori di Pollina, la Ditta Tumminello Giuliano e Salvatore Collosi. Un grazie particolare all’Assiciazione culturale New Age di Pollina per la collaborazione prestata con particolare dedizione e all’Amministrazione Comunale di Pollina per il supporto logistico.

 

Chiudono con la promessa di una III edizione.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *