Tutto pronto per il Rally del Tirreno che si disputerà ad agosto

Definiti i particolari del 16° Rally del Tirreno e del 3° Tirreno Historic Rally, che andranno in scena il 10 e 11 agosto in provincia di Messina.

Le iscrizioni alla manifestazione, valida per la Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente 1,5, per il Trofeo Rally di 4^ Zona Sud per le autostoriche e organizzata dalla Top Competition, si apriranno il prossimo 12 luglio.

La Coppa Rally di Zona prevede un minimo di tre gare da disputare per potere accedere alle finali prevista al Rally AC Como di fine ottobre che assegnerà la Coppa Italia. Dopo il Rally del Tirreno, per l’8^ Zona, rimarrà per i siciliani da disputare soltanto il Rally del Sosio a fine settembre.

Sempre più ricco di fama il Trofeo Rally di Zona per autostoriche di 4^ Zona, Centro Sud. La gara sarà il secondo appuntamento dopo il Rally del Salento, anche qui per andare a punteggio utile occorrono almeno tre gare e la terza è il Rally del Sosio, mentre la quarta e conclusiva è in Sardegna al Rally Costa Smeralda.

Il 16° Rally del Tirreno e 3° Tirreno Historic Rally ha un percorso totale di km pari a 247,57 di cui 81 km di prove speciali e 166,57 km di trasferimenti con 9 prove speciali in programma: “Colli 4 Strade” Km 9,70,; “Rometta” Km 9,50,; “New Roccavaldina” Km 7,80. Il Tirreno Rally Village è ubicato nell’area artigianale ex Pirelli di Villafranca Tirrena ospiterà le verifiche, riordino assistenza e refuelling.

Nel 2018 la vittoria fu di Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 T16, tra le storiche il successo andò a Sandro Filippone e Luigi Aliberto su Porsche 911 SC.
Tutte le info ed i moduli disponibili su www.topcompetition.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *