Asd Basket Cefalù 1972, una squadra che vuole fare squadra (foto)

Presentata presso il Rooftop del Victoria Palace di Cefalù la nuova compagine cestistica cefaludese denominata Asd Basket Cefalù 1972. Il sodalizio, di nuova creazione, vuole trasmettere alle giovani generazioni i principi dello sport e creare rete con le realtà scolastische e sportive del territorio.

Sarà una vecchia conoscenza del basket cefaludese a guidare tecnicamente la compagine. Il presidente Angelo Lombardo ha, infatti, chiamato per il nuovo progetto, che avrà nei giovani il proprio punto di forza, Mike Del Vecchio.

“Il nostro gruppo vuole mettere in cantiere una nuova realtà sportiva che guardi alla continuità, un progetto a lungo termine ideato per fare crescere i giovani e formarli non solo cestisticamente – ha detto il presidente Angelo Lombardo – la nostra prima squadra disputerà il campionato di serie D ed è proprio da queste serie minori che partirà la formazione e la valorizzazione delle nuove leve. Vorremmo dare vita ad una sorta di accademia per fare crescere le nuove promesse, abbiamo messo insieme un gruppo motivato che ha voglia di spendersi per lo sport”.

Alle parole del neo presidente fanno eco quelle del coach Del Vecchio: “Ho voluto comprendere quali fossero le reali intenzioni di questo gruppo prima di dare il mio assenso, ho visto gente motivata che vuole restituire a Cefalù il ruolo che merita e assicurare continuità al progetto sportivo, partendo dai giovani. Un programma ambizioso e difficile che merita l’appoggio di tutti gli amanti del basket”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *