Gangi, torna il sereno: confronto e apertura fra giunta e cittadini

Acqua, rifiuti, viabilità, lavori pubblici, feudi comunali, ma tanti altri gli argomenti affrontati durante l’assemblea cittadina promossa e organizzata, a due mesi dall’insediamento, dalla neo giunta comunale guidata da Francesco Migliazzo. Al confronto, che si è svolto nei locali dell’aula Polifunzionale sotto piazzetta Vitale, assieme al sindaco Francesco Migliazzo presente l’intera giunta dal vice sindaco Maria Barreca, agli assessori Giandomenico Lo Pizzo, Angela Seminara e Marcello Zaffora.
In una sala gremita si è svolto un proficuo dibattito dove sono state affrontate tematiche e argomenti di interesse collettivo della città, sindaco e assessori hanno risposto e illustrato anche i progetti per il futuro.
Su sollecito di diversi cittadini si è molto dibattuto sulla potabilità dell’acqua, l’amministrazione ha illustrato gli interventi e come si sta intervenendo per risolvere il problema, poi particolare e sentito è stato il tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, con l’amministrazione che ha annunciato come nel mese di giugno la raccolta ha raggiunto il 58 per cento.
Il sindaco Migliazzo e la sua giunta hanno anche relazionato sullo stato dell’arte del campo sportivo e dei numerosi lavori pubblici che in autunno, dopo le ferie estive, prenderanno il via ma anche dei finanziamenti ricevuti, e dei lavori lungo la Statale 120. Si è parlato anche di feudi comunali, di regolamento del piano cimiteriale, di pulizia straordinaria del paese e di un piano per il rilancio culturale della città di Gangi.
L’amministrazione Migliazzo ha anche manifestato l’intenzione di fissare, nei prossimi mesi, ulteriori incontri per ascoltare le esigenze della cittadinanza.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *