Palermo attrae gli investitori arabi

Il sindaco Leoluca Orlando ha accolto a Palazzo delle Aquile Mohammed Omar Ali Bin Haider, presidente dell’omonimo gruppo con sede a Dubai, accompagnato dal team e dagli esperti di COSTA MED E.E.I.G. e
dal Dr. Zahed Al Battarni CEO di MOBH.

Il presidente Bin Haider ha annunciato di aver scelto Palermo per dare vita e sede ad una società la MOBH Holding Group MED che fa parte del Gruppo MOBH, e che è destinata a essere la sede italiana della multinazionale.

Il MOBH group è già presente in 22 paesi con 60 diverse compagnie e circa 4000 dipendenti che operano nei settori dell’edilizia, del turismo, della sanità, della logistica, dei servizi finanziari e dell’industria tecnologica.

Il sindaco ha espresso “apprezzamento per l’attenzione rivolta alla nostra città, sempre più attrattiva a livello internazionale per i turisti, esperti e protagonisti di attività artistiche e culturali e sempre più anche per gli investitori internazionali”.
Orlando ha sottolineato “l’importanza della scelta di Palermo come punto di riferimento nazionale e mediterraneo per un gruppo imprenditoriale e finanziario di levatura internazionale”. Il presidente Mohammed Omar Omar Ali Bin Haider e l’amministratore delegato Zahed Albattarni e il team del MOBH hanno successivamente incontrato il presidente di Gesap Tullio Giuffrè e il presidente dell’Autorità Portuale della Sicilia occidentale Pasqualino Monti, con cui sono state approfondite le immediate possibili sinergie.

Al termine della sua presenza a Palermo, il presidente del gruppo MOBH ha salutato il sindaco Orlando a Villa Niscemi, ringraziando in particolare Francesco Strafalaci e Nino Calogero di COSTA MED E.E.I.G. per il supporto dato al suo gruppo, dando il compito di coordinare la visita a Dubai di una delegazione palermitana da effettuarsi subito dopo la stagione estiva.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *