A Lascari finanziato il recupero del quartiere Santa Maria

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale di venerdì 26 luglio ha preso il via la gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione urbana del quartiere Santa Maria, II stralcio. Il progetto, dell’importo complessivo di 1.536.414 euro, è stato finanziato dal CIPE .

Le strade interessate sono: parte delle vie Galileo, Papa Giovanni e Sturzo, via Verdi, via Montecarmelo sino a piazza Madonna del  Carmine, la predetta piazza, via Foscolo, piazza Mattarella, marciapiede di via xxv Aprile, tutte le gradinate di collegamento.

L’attuale  pavimentazione di mattonelle di asfalto sarà sostituita da basolato bocciardato; sarà rifatto l’impianto di illuminazione con nuovi corpi illuminanti a led e saranno collocate fioriere, panchine e altri elementi  di arredo oltre all’impianto di  videosorveglianza.

Il crono programma prevede il completamento dei lavori entro 365 giorni dalla  consegna all’impresa aggiudicataria. Entro pochi giorni è previsto il via per la gara relativa al primo lotto che interessa il resto della viabilità sino ai confini con l’area forestale.

La riqualificazione del quartiere ha avuto da sempre l’attenzione delle amministrazioni che si sono succedute nel tempo nella prospettiva di una inversione di tendenza rispetto al continuo spopolamento di questa parte del paese pur essendo, Lascari, in lento ma continuo incremento demografico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *