Termini, l’annuncio di Di Maio: misure straordinarie per Blutec

Termini, l’annuncio di Di Maio: misure straordinarie per Blutec
5 agosto 2019

Il vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato in diretta Facebook l’arrivo in settimana del decreto di “Tutela del lavoro e risoluzione di crisi aziendali”. Fra queste, anche la norme per mantenere aperta Whirlpool a Napoli.

La notizie è d’interessa anche per la complessa crisi della Sicilia, di Blutec, della Sardegna e Isernia, per le quali sono previste misure straordinarie.

 In poche settimane, i riders «erano i lavoratori più sfruttati d’Italia, ora saranno quelli che avranno tutele».

«Abbiamo portato in questo decreto anche una norma importantissima: vogliamo restituire una parte degli stipendi di parlamentari Cinquestelle al fondo per il lavoro dei disabili. Esisteva questo fondo – ha spiegato – ma chi voleva fare una donazione non poteva perchè mancava un IBAN, adesso l’IBAN c’è e possiamo versare i soldi su questo fondo. L’obiettivo è però finanziare in legge di bilancio tutte le tutele che servono per i disabili».

«Continuiamo a lavorare sui fatti concreti e per dare risposte ai cittadini. Mi dicono che ho 150 tavoli di crisi aperte, è vero. Ma non le ho aperte io. Ma voi sapete che tutte queste crisi sono gestite da 5-6 persone in tutto al ministero? Questa cosa deve finire, infatti con il decreto potenziamo il tavolo di crisi», sottolinea.



Commenti

Post nella stessa Categoria