Termini, l’annuncio di Di Maio: misure straordinarie per Blutec

Il vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato in diretta Facebook l’arrivo in settimana del decreto di “Tutela del lavoro e risoluzione di crisi aziendali”. Fra queste, anche la norme per mantenere aperta Whirlpool a Napoli.

La notizie è d’interessa anche per la complessa crisi della Sicilia, di Blutec, della Sardegna e Isernia, per le quali sono previste misure straordinarie.

 In poche settimane, i riders «erano i lavoratori più sfruttati d’Italia, ora saranno quelli che avranno tutele».

«Abbiamo portato in questo decreto anche una norma importantissima: vogliamo restituire una parte degli stipendi di parlamentari Cinquestelle al fondo per il lavoro dei disabili. Esisteva questo fondo – ha spiegato – ma chi voleva fare una donazione non poteva perchè mancava un IBAN, adesso l’IBAN c’è e possiamo versare i soldi su questo fondo. L’obiettivo è però finanziare in legge di bilancio tutte le tutele che servono per i disabili».

«Continuiamo a lavorare sui fatti concreti e per dare risposte ai cittadini. Mi dicono che ho 150 tavoli di crisi aperte, è vero. Ma non le ho aperte io. Ma voi sapete che tutte queste crisi sono gestite da 5-6 persone in tutto al ministero? Questa cosa deve finire, infatti con il decreto potenziamo il tavolo di crisi», sottolinea.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *