A Roccapalumba la musica dei Percusax

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà lunedì 26 agosto 2019 alle ore 21,30 a Piazza Regina Elena a Roccapalumba l’iniziativa “Notte di Note, le musiche dei Percusax”. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Roccapalumba e il patrocinio della Regione Siciliana. Per informazioni:  Tel. 346.8241076 – Email: segreteria@bcsicilia.it – Facebook: BCsicilia -Twitter: BCsicilia.
Dopo la presentazione di Rosamaria Giordano, Sindaco di Roccapalumba, di Anna Modica, Presidente della sezione BCsicilia di Roccapalumba, e di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, inizierà la notte di note.
I Percusax nascono nel 2016 da un’iniziale sperimentazione musicale del tutto innovativa che ha portato all’unione di due famiglie di strumenti dalle caratteristiche differenti: la ritmica delle percussioni e la melodia dei sassofoni. Il gruppo si compone di maestri e giovani studenti del Conservatorio Palermitano “A.Scarlatti”, già “V. Bellini”, provenienti da diverse realtà madonite e dal capoluogo siciliano. Durante ogni esibizione i Percusax danno seguito a un repertorio vasto ed eterogeneo, capace di spaziare da brani solisti per strumenti a percussione a brani d’insieme per percussion ensemble, fino ad approdare ad evergreen musicali quali colonne sonore di celebri film o musiche popolari.
In allega foto del Gruppo musicale dei Percusax.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *