A Cefalù un convegno sulla scoliosi

A Cefalù un convegno sulla scoliosi
29 agosto 2019

“Approccio interdisciplinare per la scoliosi” è il tema di un convegno scientifico in programma l’otto settembre 2019 – ore 16.30 – presso il Teatro Cicero di Cefalù.
In programma, dopo il saluto del Sindaco Rosario Lapunzina, gli interventi: Prof Francesco Mac Donald, ortopedico e chirurgo vertebrale – “Il trattamento della scoliosi idiopatica adolescenziale con il corsetto Cheneau”; Prof Gaetano Agliata, medico e docente di Posturologia e Grafopatologia, Presidente A.I.P.U. (?) – “Relazione tra l’anchiloglassia e la scoliosi”; Dott.ssa Mariarosaria Greco, Esperta in Posturologia e in Osteopatia – “Posturologia: Postura e Sistema Tonico Posturale dal bambino all’adulto”;
Prof Carmelo D’Amanti Fisioterapista, Chiropratico e dottore in Scienze Motorie – “Neuromodulazione e sistema PosturalSpine”; Dott.ssa Daniela Morando, Logopedista, Fisioterapista e Chiropratico – “Postura e deglutizione”; Prof. Gennaro Mazza, docente di Grafologia criminalistica e perietale Università Federico II di Napoli, Direttore della Scuola Forense di Grafologia e Grafopatologia – “Scrittura e scoliosi”;  Dott. Raffaele Zinno, Medico legale, Dirigente V livello Asl Napoli 2, Presidente P.S.A.F (associazione scientifica professionisti sanitari assicurativi e forensi) – “La scoliosi: errore diagnostico e implicazione medico legale”; Prof. Michele Orlanducci, Docente di Osteopatia – “Le catene miofasciali in ambito posturale”; Dott.ssa Rosa Maria Laponte, Medico Ortognatodontista – “Occlusione e scoliosi”.
Il convegno si inserisce nel programma della manifestazione in programma sul Lungomare Giardina di Cefalù: The Village: Sport, Health & Green Energy.
Nei giorni 6/7/8 sarà presente sul Lungomare tra i vari stand, anche uno sulla Medicina Osteopatica e la Posturologia presso il quale la Dott.ssa Greco presterà consulenza gratuita dalle ore 18 alle ore 24 offrendo valutazioni al podoscopio, strumento utile per prevenire e/o diagnosticare problematiche podaliche e posturali insieme, nell’ ultima giornata, al Prof Mac Donald.



Commenti

Post nella stessa Categoria