Anziana derubata da malfattore che aveva conquistato la sua fiducia

Sono state le immagini della videosorveglianza a incastrare C.G., 53 anni, ripreso mentre riusciva a entrare nell’appartamento di un’anziana signora.

Gli episodi documentati sono più di uno e mostrano come il malfattore nascondeva una volta un pezzo di formaggio sotto la maglia, un altro asporta degli utensili dalla cucina della 80enne e in un altro video preleva del denaro.

Lo scorso sabato, l’uomo, approfittando del rapporto di fiducia che si era instaurato con l’ottuagenaria, si era introdotto nell’abitazione con la scusa di vendere dei prodotti alimentari, come era di solito fare, e una volta all’interno, profittando di un momento di distrazione, aveva asportato la somma contante di € 100,00.

 I carabinieri della stazione di Brancaccio lo hanno arrestato con l’accusa di furto dopo aver fatto scattare il blitz, beccandolo su posto e rinvenendo i soldi rubati dal borsello della donna che vive nel quartiere Ciaculli, contrassegnati in precedenza per verificarne la tracciabilità. Il malfattore è nativo di Belmonte Mezzagno e ivi residente.

L’ arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Dopo l’udienza di convalida Il C.g. è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *