Cefalù, la parrocchia degli Artigianelli ha un nuovo parroco

Con un bollettino ufficiale diramato nella giornata odierna, S.E. Mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù, ha individuato in Padre Alessandro Palladino, quale guida per la parrocchia SS. Salvatore alla Torre di Cefalù, conosciuta come “Artigianelli”.
Marciante ha accolto la proposta del Consiglio provinciale della Congregazione di San Giuseppe “Giuseppini del Murialdo” nel nominare Padre Palladino.
“S.E.R. Mons. Vescovo esprime profonda gratitudine al caro Rev.do Padre Pasquale Pagliuso – si legge nel bollettino – per il prezioso e instancabile servizio pastorale; accoglie con gioia Padre Alessandro che ha maturato una bella esperienza nella pastorale giovanile e certamente saprà dare un rinnovato impulso alla evangelizzazione e alla catechesi con attenzione privilegiata alla famiglia e alla gioventù, realtà determinanti per il futuro della Chiesa e del mondo.
S.E.R. Mons. Vescovo invoca l’intercessione di San Leonardo Murialdo -conclude- perché sostenga e fecondi il servizio del nuovo Parroco”.
Padre Alessandro nel mese di luglio era già stato nominato Direttore dell’Opera Artigianelli di Cefalù ed Acquedolci; ha 43 anni di età, è nato a Foggia l’11 novembre 1975, arriva a Cefalù dall’Opera di San Giuseppe Vesuviano, nella quale era incaricato della cura e della gestione del Centro Giovanile.
POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *