Giornata del Creato, terzo appuntamento a Valledolmo: si parla di salute e benessere alimentare

Mercoledì 4 settembre a Valledolmo nuovo appuntamento della XIV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, ospitata quest’anno dalla Diocesi di Cefalù.
“Salute e benessere alimentari. Nuove e antiche colture nella dieta mediterranea” è il titolo del convegno organizzato in collaborazione con l’Associazione Diaita e il Consorzio di ricerca Gian Pietro Ballatore, che si terrà a partire dalle 16.30 presso l’aula consiliare del comune madonita.
Un incontro interessante per discutere della riscoperta delle antiche colture autoctone come risorsa e prospettiva di sviluppo da salvaguardare e diffondere, dell’importanza della dieta mediterranea per la salute e il benessere.
Ne discuteranno, dopo i saluti ufficiali del vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante e del sindaco di Valledolmo Angelo Conti, don Giuseppe Amato, responsabile diocesano della pastorale Sociale e del Lavoro, il presidente dell’Associazione DIAITA Carmelo Pulvino, il dirigente del Consorzio di Ricerca Gian Pietro Ballatore Giuseppe Russo e il presidente della Commissione Dieta Mediterranea Giuseppe Sclafani.
Prossimo appuntamento dal 6 all’8 settembre con il XIV Forum dell’Informazione Cattolica per la Custodia del Creato.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *