Furti d’auto, cinque persone indagate

i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo nei confronti di 5 indagati, ritenuti responsabili (uno di loro benché sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale), in concorso tra loro, di plurimi furti aggravati di autovetture e componenti delle stesse.

Tra gli indagati, Giuseppe Marrocco, cl. 1974 di Partinico, è stato  sottoposto agli arresti domiciliari, mentre i restanti 4 sono stati destinatari del provvedimento meno afflittivo dell’obbligo di presentazione alla P.G..

L’attività di indagine, condotta integralmente dai militari della Stazione di Partinico, si sviluppava nel periodo compreso tra marzo e agosto 2018 e si sostanziava nel monitoraggio dell’area adiacente l’Ospedale Civico di Partinico, luogo dove era stato registrato il perfezionamento di furti di autovetture asportate nei confronti di cittadini che accedevano all’interno del plesso sanitario.

In particolare, tra il settembre 2016 e l’agosto 2018, in tale località, avvenivano n. 25 furti di autovetture ovvero parti di esse: l’attività di indagine condotta dai militari dell’Arma permetteva di individuare i responsabili dei reati commessi nella primavera e estate del 2018.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *