Ente Parco Madonie, completata la segnaletica dopo vent’anni

Ultimati i lavori di completamento della sostituzione e messa in opera delle nuova segnaletica nel Parco delle Madonie. Il progetto iniziale risale e venti anni fa.

Ci sono voluti vent’anni per vedere ultimato il progetto di sistemazione delle tabelle segnaletiche all’interno del Parco delle Madonie. Ora le nuove tabelle stradale sono complete e collocate tutte all’interno del Parco, includono i loghi del Geopark e dell’UNESCO e recano la dicitura “Benvenuti” e “Arrivederci”.

Presenti nelle diverse lingue, inglese, tedesco e francese così come indicato da UNESCO ai fini della rivalidazione. Soddisfatto il Commissario straordinario Salvatore Caltagirone per “la realizzazione e installazione in tempi tutto sommato brevi – sottolinea – una ulteriore sfida per promuovere l’immagine turistica del territorio, che ci ha permesso tra l’altro, di ottenere una positiva validazione da parte degli esperti inviati dall’Unesco”.

“Le tabelle sono state collocate in corrispondenza degli assi viari principali interni all’area protetta, i segnali sono- continua – i  biglietti da visita di ogni Comune,  pronti a dare il benvenuto ed accogliere i visitatori al loro interno  con un pizzico di orgoglio madonita”.

I lavori sono stati realizzati dalla S.A.S. S.C.p.A Società Corsortile per Azioni della Regione Siciliana grazie ai fondi previsti nel Piano di Interventi per l’anno 2018 dall’Assessorato Regionale del Territorio ed Ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *