Francesco D’anna: “Sport e psiche. Domenica il via ad un ciclo importantissimo di incontri”

La crescita dei campioni del domani non passa solamente dagli allenamenti quotidiani sul campo ma anche da educazione e cultura. La società dell’ASD Pol. Real Cefalù Assolympo in collaborazione con il Comune di Cefalù e la Divisione Calcio a 5 organizzerà nei giorni di domenica 10 (con invito a tutti coloro che vogliano partecipare, anche alle società sportive del territorio e non) e lunedì 11 novembre due incontri con il Dott. Chiavetta, Psicologo SS Lazio e formatore FIGC.

Francesco D’Anna, vicepresidente e responsabile del settore giovanile del Real Cefalù Assolympo, ci anticipa quello che sarà di questi primi due di un ciclo di incontri che si ripeteranno per tutta la durata della stagione in corso.

“Come prima cosa vorrei ringraziare il Dottor Chiavetta, la Divisione Calcio a 5 e le istituzioni che hanno permesso di dare il là a questo ciclo importantissimo di incontri. Noi come società del Real Cefalù Assolympo pensiamo che la crescita dei campioni del domani non deve avvenire solo e soltanto sul campo ma anche fuori, bisogna educare i nostri piccoli alla cultura dello sport stando attenti al rapporto genitori – figli – sport. Inoltre voglio rivolgere l’invito a tutte le società sportive del territorio e a tutte quelle persone che ritengono interessante e costruttivo un ciclo d’incontri come quello che porteremo in atto. Vorrei ringraziare anche Valentina Rosone, Nunzio Messina e i coniugi Francesco Tamburo e Daniela Barranco, tre dei genitori della nostra scuola calcio che hanno aderito con entusiasmo al progetto Real Cefalù che oggi li porta ad essere referenti dei vari gruppi del nostro settore giovanile. Vi aspettiamo numerosi domenica 10 alle ore 17:00 presso la Sala delle Capriate”!

 

Ufficio stampa
ASD Pol. Real Cefalù Assolympo

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *