A Cefalù si presenta “Le Vie dei Presepi”

La Pro Loco Cefalù contribuirà a rendere magico il Natale cefaludese, promuovendo numerosi eventi ed iniziative legati alla Bellezza dell’arte presepiale ed all’esaltazione del patrimonio culturale della Città.

Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, l’evento “Come i Magi, seguiamo la Stella – La Via dei Presepi”, dall’ 8 dicembre al 5 gennaio, realizzato in collaborazione con la diocesi di Cefalù e con il patrocinio del comune di Cefalù.

Per l’occasione la Città sarà “illuminata” dalla Luce del Natale attraverso una scia di stelle che indicherà la Via al visitatore. Verranno aperte alla fruizione pubblica le chiese della Città all’interno di un percorso ricco ed articolato, tra vicoli e cortili.

Tra le Stelle più luminose, la “Mostra Diocesana dei Presepi” ospiterà numerosi comuni del comprensorio madonita che promuoveranno le proprie tradizioni presepiali e i propri usi e costumi.

Da quest’anno, tantissime novità riguardo la collaborazione con diverse associazioni del territorio e l’apertura straordinaria di luoghi inediti.

 

Per conoscere maggiori dettagli e il programma completo dell’iniziativa, siete invitati a partecipare alla conferenza stampa, presieduta dal vescovo Giuseppe Marciante, che si terrà il prossimo 24 novembre presso la chiesa auditorium Maria SS. Annunziata alle ore 19,00.

 

Tra le altre iniziative della Pro Loco Cefalù, il concorso “Dolce Natale 2019” che vedrà la partecipazione di quattro pasticcieri cefaludesi che si sfideranno per decretare il “Presepe dolce” più bello. Dall’8 al 20 dicembre, inoltre, sarà possibile iscriversi al Concorso “Vieni! Ho fatto un Presepe! Natale 2019” promosso al fine di sostenere l’importanza della tradizione presepiale e rivolto a tutti i cittadini che desiderano mettersi in gioco, aprendo le porte della loro casa per fare conoscere il proprio presepe e provando a conquistare il parere favorevole della giuria!

Vi sentite pronti  per raccogliere la sfida? A breve disponile il regolamento su www.prolococefalu.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *