L’ensemble Barocco Mediterraneo al Cicero di Cefalù

L’ensemble Barocco Mediterraneo sul palcoscenico del Teatro Cicero di Cefalù, per la stagione autunnale degli Amici della Musica Salvatore Cicero. domenica 1 dicembre, alle 18.30, protagonista la formazione composta dal soprano Anna Maria Amato, Karla Bocaz Muñoz e Martina De Sensi al violino, Carmelo Fallea alla viola, Federico Immesi al violoncello, Giulio Falzone alla tiorba e Francesco Rossi al clavicembalo. Un concerto con le musiche di Vivaldi, Corelli e  Hasse.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il comune di Cefalù, la pro loco, il cinema Di Francesca e la Fondazione Mandralisca, si concluderà venerdì 6 dicembre.

L’ensemble Barocco Mediterraneo, di recente fondazione, nasce con l’intento di far conoscere al pubblico il mondo della musica antica nelle sue varie declinazioni e nel rispetto di una prassi esecutiva “storicamente informata”. I suoi membri, che si sono formati e che sono in continuo perfezionamento nei Conservatori di Palermo e Verona, collaborano con gli ensembles di Musica Antica del territorio e, molti di loro, collaborano stabilmente con l’Orchestra nazionale barocca dei conservatori italiani e con altre realtà italiane o estere. Il repertorio dell’ensemble, che si esibisce regolarmente con “strumenti d’epoca” costruiti o montati secondo la prassi del ‘600 e del’ 700, spazia attualmente dai capolavori del primo barocco alle soglie dell’età classica.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *