Ente Parco delle Madonie: il 4 dicembre incontro con Musumeci per Piano Battaglia

Ente Parco delle Madonie: il 4 dicembre incontro con Musumeci per Piano Battaglia
30 novembre 2019

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha convocato per il prossimo 4 dicembre un vertice sulle problematiche relative a Piano Battaglia.

La nota della Presidenza e partita il giorno dopo la sua visita in quello che ha definito “posto bellissimo e dalle grandi potenzialità”, a Palazzo d’Orléans, nella sala blu alle ore 9.30, siederanno al tavolo dei lavori i Vertici dell’Ente Parco delle Madonie, il sindaco della Città Metropolitana con i funzionati tecnici, il Sindaco di Petralia Sottana, il dirigente generale del Comando Corpo Forestale, i dirigenti dei dipartimenti regionali infrastrutture, sviluppo rurale e territoriale e Protezione civile, il legale rappresentante di “Piano Battaglia srl”.

È stato lo stesso Presidente Musumeci a constatare la grande potenzialità turistica dei luoghi e di quelle piste da sci a pochi minuti dal mare.

Al lavoro, quindi, per fare quel salto di qualità auspicato, partendo dalla viabilità, affinché Piano Battaglia diventi un’attrattiva stazione
sciistica a livello internazionale. Una località attiva anche in estate con i suoi impianti di risalita che permettono escursioni dalla vista mozzafiato dalla sommità del monte Mufara. Parola d’ordine allora “Dobbiamo puntare in alto”.

In prima linea naturalmente anche l’Ente Parco delle Madonie che con le sue innumerevoli attività mirate alla promozione e conservazione del territorio ha conseguito il titolo di Geopark Unesco, un segnale forte nel panorama turistico internazionale.



Commenti

Post nella stessa Categoria