Un nuovo successo per il piccolo cefaludese Portera

Domenica dell’Immacolata piena di emozioni e soddisfazioni  lontano dalla Sicilia per il giovanissimo Quaddista cefaludese Dominick Portera.

L’undicenne atleta dell’ ASD Adventure Team Sicilia, per la prima volta oltre stretto, si è confrontato con i Campioni Nazionali Motoasi di ogni categoria nel tradizionale appuntamento di fine anno che si sè svolto nella pista di Romano Canavese (To) con lo spettacolare sfondo delle Alpi.

Una competizione di endurance che ha visto al semaforo dello start piloti adulti e bambini confrontarsi in una gara della durata di 100 minuti da affrontare in coppia o singolarmente dato che il tempo imposto è tipico delle gare per soli adulti.

Dopo aver corso in solitaria per ben 100 minuti di cui 92 in pista e con solo 8’ trascorsi nell’area  riservata al riposo e rifornimento di carburante, Portera ha concluso la competizione aggiudicandosi il primo posto di categoria davanti ai lombardi Elia Savatteri e Riccardo Lami (campione Italiano MotoAsi di categoria).

Tale prestazione ha destato l’interesse del responsabile Tecnico Federale Loris Versaci che ha caldeggiato una prossima partecipazione del cefaludese Dominick Portera al Campionato Nazionale

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *