Cefalù, nuovo assessore per la giunta Lapunzina

Nuovo assessore per la giunta Lapunzina, il quinto è l’Arch. Mancinelli.
Come si è appreso dalla pagina Facebook del primo cittadino della perla del Tirreno, diverse le deleghe affidate al consigliere comunale Mancinelli tra cui politiche ambientali e verde pubblico.
Nei prossimi giorni probabilmente la Mancinelli potrebbe dimettersi da consigliere per meglio concentrarsi sul nuovo ruolo appena affidatole.

Di seguito il post del sindaco con cui annuncia la nomina.

Il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha provveduto oggi alla nomina del quinto Assessore della Giunta Municipale di Cefalù nella persona dell’Arch. Salva Mancinelli.
La nomina è avvenuta in applicazione dell’art.1 della l.r.3 aprile 2019 n.3 che ha disposto l’elevazione, da 4 a 5, del numero degli Assessori nei comuni con popolazione compresa tra 10.000 e 30.000 abitanti. Al neo Assessore il Sindaco ha affidato le deleghe relative alle seguenti materie:

• Politiche ambientali, ecologia e igiene;
• Arredo urbano e verde pubblico;
• Rapporti con le associazioni;
• Partecipazione, comunicazione, informazione;
• Agricoltura, pesca e attività marinare.

L’ Architetto Mancinelli, 48 anni, esperta di Green Economy e tecnico ambientale, tra il 2013 e il 2017, presso il Comune di Cefalù, ha svolto l’incarico, a titolo gratuito, di consulente del Sindaco sulle tematiche di sensibilizzazione e di sostenibilità ambientale. E’ l’ideatrice della manifestazione “Earth Day Cefalù”, della quale quest’anno si svolgerà l’ottava edizione in concomitanza con il 50° anniversario dell’Earth Day mondiale, ha partecipato alla realizzazione di diversi interventi di arredo urbano e ha organizzato numerose iniziative di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali, del riciclo, della mobilità sostenibile e del risparmio energetico. E’ attualmente componente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Palermo. Nel 2017 è stata eletta al Consiglio Comunale di Cefalù.

(immagine di repertorio)

Davide Bellavia

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *