A Termini Imerese parte la raccolta differenziata porta a porta

Importante passo avanti per Termini Imerese nel virtuoso percorso della raccolta differenziata. A decorrere da lunedì 27 gennaio 2020, così come previsto nel cronoprogramma, sarà avviato il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta, esteso su tutto il territorio urbano.

Un servizio a beneficio dei residenti che così potranno fare agevolmente la corretta raccolta differenziata.

Contestualmente all’avvio del servizio, saranno progressivamente eliminati tutti i contenitori stradali di prossimità.

L’Amministrazione comunale di Termini Imerese e la Dusty, invitano pertanto gli utenti a rispettare la tipologia dei rifiuti secondo quanto previsto nel calendario settimanale di raccolta, esponendo solo ed esclusivamente le frazioni indicate e avvalendosi dei mastelli che sono stati consegnati nel corso di questi mesi. Si ricorda infatti, che la dotazione dei kit completi per la raccolta porta a porta, è stata avviata lo scorso 2 dicembre ed è terminata il 7 gennaio 2020.

Su disposizione della stazione appaltante, a decorrere l’1 marzo 2020, tutti i rifiuti non depositati negli appositi mastelli, non saranno ritirati dal personale ecologico Dusty. Stesso discorso vale anche per i rifiuti non conformi perché esposti nell’orario errato o nelle modalità sbagliate: frazione erronea o inesatta secondo calendario, utilizzo del sacco nero, rifiuti misti e non opportunamente separati.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *