Arrestato rapinatore acrobata, aveva tentato la fuga dal tubo del gas

I Carabinieri della stazione Palermo Crispi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice indagini preliminare presso il locale tribunale, nei confronti di C.f.p. 24enne palermitano, ritenuto il responsabile di rapina aggravata.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, nel mese di aprile il giovane si sarebbe introdotto all’interno di un’abitazione in via Notarbartolo e, dopo aver minacciato ed aggredito con un cacciavite l’inquilino dell’appartamento, asportava denaro ed oggetti in oro.

Dopo la violenta colluttazione, durante il quale il 24enne ha anche stretto il braccio al collo della vittima e gli ha proferito pesanti intimidazioni, il giovane si è dato alla fuga, calandosi dal balcone tramite il tubo dell’impianto del gas.

Fondamentali per l’individuazione del responsabile della rapina è stato il sopralluogo, effettuato dal nucleo operativo San Lorenzo e dalle analisi scientifiche svolte dai ris di Messina.

A C.f.p., già noto alle forze dell’ordine, viene contestata la rapina aggravata, poiché commessa con armi (il cacciavite) ed all’interno di abitazione. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale “Lorusso”.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *