Sorpreso sulla Palermo-Agrigento a bordo di una vettura rubata

Circolava sullo scorrimento veloce su una vettura rubata, denunciato palermitano

Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Distaccamento Polizia Stradale di Lercara Friddi, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 46enne palermitano per il reato di ricettazione di autovettura.

La SS 121 soprattutto nel tratto in provincia di Palermo, è troppo spesso teatro di numerosi incidenti

E’ nell’ambito dei servizi di pattugliamento della SS.121, strada caratterizzata da un elevato numero di incidenti stradali, che l’auto è stata notata dagli agenti della Polstrada. Più precisamente all’altezza del bivio di Bolognetta.
Ad attirare l’attenzione degli agenti l’andatura pericolosa e, in particolare, una manovra alquanto azzardata. Il conducente infatti stava effettuando un sorpasso in un tratto non consentito, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella dei numerosi utenti in transito.

Appena notata l’infrazione, scatta l’inseguimento

I poliziotti, notata l’infrazione, si sono posti immediatamente all’inseguimento della vettura, riuscendo a raggiungerla e bloccarla a Villafrati. Il conducente, M.M. palermitano di 46 anni, è apparso sin dalle prime battute del controllo palesemente nervoso ed agitato. Tale stato d’animo si sarebbe spiegato alla luce di un accurato controllo sul mezzo, da cui è emerso che il cilindretto di accensione era stato divelto. Approfondendo ulteriormente le verifiche è stato quindi appurato che l’automobile fosse stata oggetto di furto a Palermo, così come denunciato appena 24 ore prima dal proprietario.

Conducente deferito per ricettazione e mezzo riconsegnato in tempi ‘record’

Alla luce di quanto accertato il 46enne palermitano è stato denunciato per il reato di ricettazione e sanzionato ai sensi del Codice della Strada per le infrazioni commesse durante la marcia. Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario, nel frattempo rintracciato e giunto sul posto.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *