A Palermo continua la lotta al contrabbando di sigarette

Continua la lotta al contrabbando di sigarette ad opera dei finanzieri di Palermo

I finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano di Palermo, nell’ambito di un articolato piano a contrasto del fenomeno del contrabbando di sigarette in città, hanno sequestrato 105 kg di sigarette di contrabbando.

In particolare, le fiamme gialle nei pressi dello svincolo autostradale di Villabate, dopo un pedinamento in autostrada, hanno fermato un’autovettura con a bordo un uomo e una donna che viaggiava in direzione del capoluogo.

A bordo dell’auto sono state rinvenute sigarette provenienti dal contrabbando

Nel corso dell’ispezione dell’automezzo, risultato noleggiato, sono state rinvenute più di 500 stecche di Merit e Chesterfield prive del previsto contrassegno dei Monopoli di Stato che, dalla loro vendita al minuto, avrebbero fruttato più di 18.000 euro.

L’uomo – F.G. di 37 anni – palermitano residente nel quartiere Sperone, è stato arrestato e sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento nelle ore notturne. La compagna, P.T. di 22 anni, è stata invece denunciata a piede libero in concorso per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *